Piccoli concreti passi in avanti verso la sostenibilità all’Università di Firenze. Sono state installate sei nuove ecotappe per il conferimento di rifiuti particolari in altrettante sedi dell’Ateneo.
Cinque punti raccolta sono stati allestiti a Firenze (in Piazza San Marco, 4; nel Viale Morgagni 40; in via Laura 48; in Via Santa Marta 3; in via della Torretta 16) e uno a Calenzano (in via Sandro Pertini, 93).
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Alia e consentirà a una parte significativa della comunità universitaria fiorentina di contribuire allo smaltimento di pile, farmaci scaduti, toner e cartucce per le stampanti, piccoli elettrodomestici e bombolette spray.
Diventano così sette le ecotappe targate Unifi. La prima è stata installata presso il campus scientifico di Sesto fiorentino, all’interno del Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”, nel luglio del 2017 nell’ambito di un progetto sperimentale.
Si ricorda che per le altre tipologie di rifiuto, ingombranti o pericolosi, occorre avvalersi delle Ecostazioni e del servizio di ritiro del materiale voluminoso su appuntamento.