Al via la sesta edizione al Concorso per idee Youth in Action for Sustainable Development Goals rivolta a giovani laureandi o laureati under 30.
E’ un’occasione per favorire l’incontro tra aziende impegnate sui temi dello sviluppo sostenibile e studenti universitari o laureati che si stanno avvicinando al mondo del lavoro.
Ogni azienda partner del concorso sostiene una delle 15 Sustainability Challenge, sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda ONU 2030, su una tematica che è interessata ad approfondire (come la lotta al cambiamento climatico, accesso alla educazione per tutti, riduzione delle disuguaglianze).
I partecipanti (da soli o in team) possono presentare la propria idea progettuale, in risposta a una o più Sustainability Challenge entro il 22 aprile, ore 12.
I migliori progetti selezionati saranno discussi e perfezionati, con la partecipazione di esperti di sostenibilità e di risorse umane, in Worshop formativi.
I premi per i vincitori della selezione finale sono 10.000 € in borse di studio, stage retribuiti da 3-6 mesi presso i Partner del concorso e altre esperienze formative.
Il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals è promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz Umanamente.