Conoscere le specie arboree, la gemmazione, le caratteristiche scientifiche, le curiosità di una specie al giorno è lo scopo di Natura Mirabile - 30 gemme per 30 giorni, una iniziativa che riguarda il parco scientifico e biotecnologico di Pistoia e si svolge dal 15 marzo al 14 aprile in collaborazione con l’Ateneo.
Il progetto propone una ‘visita in pillole’ online e su canali social (Facebook, Instagram) del parco scientifico con il contributo di Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree che illustra ogni giorno le particolarità di una specie arborea in un periodo caratterizzato dalla schiusura delle gemme.
La campagna ideata per superare, almeno virtualmente, le limitazioni dell’emergenza sanitaria danno spazio a immagini suggestive e accurate descrizioni delle gemme di 30 diverse specie arboree (aceri, querce, tigli, frassini, platani, magnolia e pero ornamentale oltre a tanti altri) presenti nel parco e selezionate tra più di 400 specie.
Il progetto Natura Mirabile è ideato da GEA Green Economy and Agriculture, società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Maggiori informazioni sul sito di GEA