Anche gli studenti dell’Ateneo fiorentino possono aderire a SDSN Youth (Sustainable Development Solutions Network Youth) il network internazionale di giovani – nato nel 2012 per iniziativa del Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon - che vuole cercare soluzioni per lo sviluppo sostenibile e ridurre le disuguaglianze sociali.
L’iniziativa si propone di responsabilizzare e mettere in prima linea le nuove generazioni, sensibilizzarle ai temi della sostenibilità, coinvolgerle nella definizione di nuove idee che possano migliorare la qualità della vita sul nostro pianeta.
La SDSN Youth ha reti regionali e nazionali. Un primo nucleo di studenti Unifi ha costituito un hub della rete che punta ad affrontare problematiche più vicine al territorio, da condividere per la creazione di soluzioni globali. Per entrare a far parte del gruppo studentesco di Unifi è sufficiente compilare il form online.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il coordinatore del gruppo SDG dell'Università di Firenze ahmet.basar(AT)sdsnyouth.org.