Il futuro della Città Metropolitana di Firenze dal punto di vista dei giovani. Si rivolge a ragazzi e a ragazze tra i 16 e i 30 anni che vivono, studiano o lavorano nel territorio l'invito a partecipare sabato 23 gennaio a #Next Generation Lab, incontro online che si terrà dalle 15 alle 18.30 sulla piattaforma Zoom.
L'iniziativa prevede più tavoli tematici di discussione e si propone di raccogliere idee riguardanti il futuro sostenibile in ambito sociale, ambientale e economico della Città Metropolitana di Firenze attraverso il contributo della “next generation”.
La call rientra nei processi partecipativi di CMFlorence seeSUSTAINABLE che la Città Metropolitana di Firenze ha attivato per la costruzione dell’Agenda Metropolitana 2030, uno strumento di programmazione previsto dalle Nazioni Unite per il raggiungimento dei diciassette obiettivi (SDGs) legati allo sviluppo sostenibile.
Alla definizione dell’Agenda Metropolitana 2030 collabora tra gli altri anche il Dipartimento di Scienze Economiche e l'Impresa (DISEI) dell'Ateneo fiorentino che contribuisce alla stesura del documento, al processo partecipativo, alle attività di informazione e sensibilizzazione.
Per partecipare all'evento è necessaria l’iscrizione online con indicazione del tavolo di lavoro a cui prendere parte.
Ulteriori informazioni sono disponibili online su #Next Generation Lab e su Agenda Metropolitana 2030.