Giovedì 8 ottobre alle 17.30 ll nuovo "Green Deal" della Commissione Europea: la strategia dell’Unione per lo Sviluppo sostenibile è in streaming su www.caffescienza.it.
Ambiente, Sviluppo sostenibile e la recente strategia della Commissione Europea con particolare attenzione a economia circolare, politica energetica e sostenibilità della filiera agro-alimentare sono i temi presentati e discussi durante l’incontro, organizzato dai Centri di Documentazione Europea delle Università di Ferrara e di Firenze, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con l’Associazione Caffè-Scienza, nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile.
Intervengono rappresentanti della Commissione Europea Massimo Gaudina (Capo della Rappresentanza regionale di Milano della Commissione europea), dei docenti dell'ateneo fiorentino, Adelina Adinolfi e Rossella Bardazzi, e dell'Università di Ferrara Paolo Borghi e Massimiliano Mazzanti.
L'incontro è moderato da Franco Bagnoli, Delegato del Rettore e Responsabile dello Sportello della Scienza e della Sostenibilità dell'Università di Firenze e Giovanna Pacini, Manager dello Sportello della Scienza e della Sostenibilità.