Martedì 11 giugno 2019 la Scuola di Psicologia, VirtHuLab (Laboratorio di dinamiche virtuali umane), Zero Waste Italy e InSpires presentano il Workshop su Lavorare con la psicologia in modo creativo. Lo psicologo al servizio dell'ambiente e della sostenibilità (9 - 17 | Plesso didattico la Torretta, aula 14, via della Torretta 16).
Aprirà i lavori Franca Tani, presidente della Scuola di Psicologia. Fra gli interventi in programma, quello di Franco Bagnoli, delegato del rettore alla comunicazione per la sostenibilità in Unifi sul tema: "Verso nuovi strumenti e politiche per la sostenibilità: un esperimento di cambio di prospettiva" e quello di Giovanna Pacini dal titolo: "Lo sportello della scienza e della sostenibilità dell'UniFi".
Nel pomeriggio sono previsti due contest: la presentazione “I Coriandoli e il mare” e la simulazione “Come fare un progetto psicologico”. Seguono le valutazioni delle soluzioni proposte con i contest e analisi dei risultati. La tavola rotonda finale ha come oggetto "I contest come strumento di ricerca e intervento".
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.